Il Famoso esperimento della Rana Bollita: Come ci abituano al sistema (Video)

http://caosvideo.it/v/il-famoso-esperimento-della-rana-bollita-come-ci-fregano-11745
Un video veramente illuminante che finalmente ci descrive il tanto famoso esperimento che da decenni si racconta alle masse per far capire loro come la società li abitua a questa sistema malato, in modo che il popolo non se ne accorge e quindi cerchera' di non fare resistenza.
Il fenomeno della rana bollita risale ad una ricerca condotta dal John Hopkins University nel lontano 1882. 
Il video èna ricostruzione e nessuna violenza è stata fatta su nessun animale... Buona visione..e condivisione


http://caosvideo.it/v/il-famoso-esperimento-della-rana-bollita-come-ci-fregano-11745

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI E PREMI PLAY


Durante un esperimento, alcuni ricercatori americani notarono che lanciando una rana in una pentola di acqua bollente, questa inevitabilmente saltava fuori, di riflesso per salvarsi.

 Al contrario, mettendo la rana in una pentola di acqua fredda e riscaldando la pentola lentamente ma in modo costante, la rana finiva inevitabilmente viene bollita senza che questa si accorga della cosa, se non troppo tardi..

Anche il nostro sistema nervoso funziona cosi..

Ogni qualvolta introduciamo un cambiamento radicale nella nostra vita, il nostro cervello, come la rana nell’acqua bollente, cerca disperatamente di ritornare nella sua zona di comfort, annullando ogni nostro tentativo di cambiamento. Risultato? Frustrazione!

Al contrario, per ottenere un cambiamento duraturo, l’unica tecnica realmente efficace consiste nell’introdurre piccoli cambiamenti, ma in modo costante.

Nel breve periodo, questi piccoli cambiamenti sono impercettibili per il nostro sistema nervoso, ma nel lungo termine  proprio questi piccoli passettini ci permetteranno di ottenere enormi trasformazioni.